Salta al contenuto

Compagnie aeree che hanno vietato le maschere di stoffa per i passeggeri

Recentemente i mandati delle maschere per i passeggeri sui voli nazionali sono stati estesi fino a gennaio 2022 dalla Transportation Security Administration (TSA). Questo mandato è un'estensione dell'attuale mandato della maschera del governo federale degli Stati Uniti, che si applica a tutti i sistemi di trasporto pubblico. Insieme al mandato delle maschere negli Stati Uniti, molte compagnie aeree internazionali hanno vietato le maschere di stoffa per i passeggeri dei voli.

Le famose compagnie aeree vietano le maschere di stoffa per i passeggeri

Le maschere di stoffa sono diventate popolari quando la pandemia di COVID-19 ha colpito la scorsa primavera. Le maschere erano diventate quasi una novità con disegni colorati che permettevano alle persone di mostrare la propria individualità. Tuttavia, la comunità medica ritiene che le maschere di stoffa non siano efficaci quanto le maschere chirurgiche.

Le compagnie aeree seguono i consigli degli esperti

Le compagnie aeree nazionali attualmente non hanno questo requisito specifico per la maschera. I funzionari del TSA e Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) ha incontrato i rappresentanti delle compagnie aeree il 17 agosto ed esteso l'attuale mandato di maschera federale degli Stati Uniti fino a gennaio del prossimo anno.

La variante Delta altamente contagiosa è la causa dell'estensione del mandato della maschera. A causa dell'aumento dei casi negli Stati Uniti, la TSA e il CDC hanno deciso di estendere i mandati delle mascherine. Questa estensione coprirà le stagioni dei viaggi sempre impegnative come il Ringraziamento e la stagione delle vacanze invernali. I funzionari sperano che questo curverà la diffusione della variante Delta.

Le attuali compagnie aeree rendono obbligatorie le maschere mediche

Finora, solo una manciata di compagnie aeree internazionali ha vietato le mascherine in tessuto.

Finnair - Il 16 agosto ° Finnair è stata l'ultimo compagnia aerea di vietare le maschere di stoffa per i passeggeri dei voli. La compagnia aerea ha fatto questo annuncio in un recente post su Twitter: "A partire dal 16 agosto, non accetteremo più mascherine in tessuto sui nostri voli. Accettiamo maschere chirurgiche, maschere respiratorie FFP2 o FFP3 senza valvola o altre maschere senza valvola con lo stesso standard (N95) . Si ricorda che è necessario indossare una mascherina per tutto il viaggio”.

Air France-Questo vettore europeo ha avuto un mandato mascherina chirurgica sui voli forzate dal 31 maggio 2020 per ordine del governo francese.

Lufthansa - Dal 1 ° febbraio il vettore tedesco ha richiesto i suoi passeggeri e l'equipaggio di indossare mascherine mediche su tutti i voli. La compagnia aerea richiede che la maschera indossata sia una maschera chirurgica , una maschera FFP2 o una maschera con lo standard KN95/N95 .

Swissair richiede inoltre che i passeggeri indossino maschere mediche sui voli. “L'obbligo di indossare un copri-bocca-naso vale per tutti i passeggeri (anche vaccinati e guariti) e per il personale di bordo. Su tutti i voli le mascherine dello standard FFP2, KN95 o N95 , così come le mascherine chirurgiche , sono obbligatorie all'imbarco, a bordo e all'uscita dall'aereo", afferma la compagnia aerea sul suo sito web .

Croatia Airlines sta anche applicando il divieto delle maschere di stoffa e rendendo obbligatorie le maschere mediche ( maschera FFP2, N95 o KN95 senza valvola) .

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

Certificato di viaggio per Regno Unito e UE aggiunto al Travel Pass IATA

Paesi senza restrizioni di viaggio o requisiti di ingresso

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
Viaggiatori evacuati mentre scoppiano nuovi incendi nell'isola greca
Il Regno Unito sta aggiornando le restrizioni di viaggio: ecco cosa dovresti sapere
Prossimo
Nuovi aggiornamenti in arrivo per le restrizioni di viaggio nel Regno Unito

Tim

mercoledì 25 agosto 2021

sono pazzi