Salta al contenuto

Hai bisogno di Internet a basso costo durante il viaggio? Usa questo hotspot TravelWifi

Essere un nomade digitale significa avere una connessione internet forte, affidabile e veloce è come l'ossigeno. Semplicemente non posso vivere senza di essa. Tuttavia, ottenere dati veloci e coerenti in tutto il mondo non è molto semplice e di solito finisce in crolli o violazioni della sicurezza. Non so quanti problemi di connessione Wi-Fi ho avuto fino ad oggi, ma posso dirti che non sono divertenti.

Da quando eravamo essenzialmente intrappolati in Sud America senza alimentazione o Internet, ho giurato che non sarei mai più andato all'estero senza un piano. Cercare di trovare connessioni WiFi gratuite è fastidioso. Sono tutto per risparmiare un dollaro, ma ci sono cose meno importanti su cui posso risparmiare. I dati non sono uno di questi. Ci sono troppe reti insicure là fuori, per non parlare di quanto sembro disperato quando cerco di trovare una connessione.

Questo è il motivo per cui ho trovato TravelWifi , (precedentemente noto come "Tep Wireless") che è un hotspot Wi-Fi portatile , così potrei avere Internet durante il viaggio.

Ho portato TravelWifi in tutto il mondo da giugno 2017, quindi ho pensato di condividere ciò che ho imparato.

Recensione Tep Wireless - Hotspot Wi-Fi per viaggiatori internazionali frequenti

Recensione TravelWifi 2020 - Hotspot wireless Tep

**Aggiornamento 2020: questo blog è stato originariamente scritto nel 2018, ma da allora Tep è cambiato MOLTO con i suoi prezzi, opzioni e abbonamenti. Il servizio è essenzialmente lo stesso, solo il dispositivo ha un aspetto diverso e la struttura dei prezzi è diversa. Ecco le informazioni più aggiornate e aggiornate sull'utilizzo di Tep:

Tep wireless 2020

Se non lo sai già, TEP Wireless è un piccolo hotspot portatile che ti offre Wi-Fi/Dati mentre sei in viaggio. Pensalo come se fosse un piccolo telefono cellulare, ma la sua unica caratteristica è quella di consentire l'hotspot al di fuori della sua connessione. Consente a un massimo di 5 persone di connettersi contemporaneamente, offre velocità 4G e offre un consumo di dati illimitato. (Finché non sei un maiale ... ne parleremo più avanti.)

La connessione a TEP ti consente di avere Internet all'estero senza dover acquistare una nuova carta SIM o senza utilizzare il tuo attuale piano di telefonia mobile.

Quindi... TEP Wireless ha funzionato per noi?

Il 90% delle volte, TEP ha funzionato perfettamente , ma come qualsiasi cosa relativa alla tecnologia, ha avuto i suoi momenti.

Me ne ricordo chiaramente 2.

La prima volta che la TEP non ha avuto voglia di lavorare è stato il primo viaggio che abbiamo fatto. L'estate scorsa, Trevor ed io abbiamo fatto un viaggio on the road di un mese attraverso 18 diversi stati degli Stati Uniti. Da qualche parte nel South Dakota ha deciso che non avrebbe giocato al nostro gioco da viaggio. L'unità non riconoscerebbe la rete. Dopo aver inviato un'e-mail al supporto tecnico, hanno ripristinato il segnale e siamo riusciti a riportarlo online. Per il resto del mese ha funzionato a meraviglia! È stato fantastico avere un fucile da caccia Wi-Fi in macchina per quei giorni di guida di 10 ore. Sono rimasto sorpreso di come potesse tenere il passo con le velocità che stavano andando e in tutte le diverse città che abbiamo attraversato.

Portare l'hotspot portatile Tep Wireless in un viaggio negli Stati Uniti

La seconda volta era un po' meno conveniente. Era febbraio di quest'anno e avevamo appena attraccato a New York da una crociera ai Caraibi. Il tempo era GELATO e stavamo aspettando fuori per provare a prendere un Uber. Per qualche ragione, TEP non si connetteva, il che era lo scenario peggiore. Non avevamo Wi-Fi pubblico possibile, nessun trasporto prenotato in anticipo e altre 5000 persone che cercavano di ottenere un passaggio. Non è un ottimo modo per concludere una crociera. Quasi un'ora dopo, siamo riusciti a ricevere un debole segnale e abbiamo chiamato un Uber, che fortunatamente ci ha trovati prima che la connessione si interrompesse di nuovo.

Il bene...

Ora che il male è passato, devo sottolineare che TEP ha funzionato meravigliosamente dozzine di altre volte. L'ho usato a Göteborg, Bali, Doha, Londra, Edimburgo, Belgio e molte altre fermate lungo il percorso.

Questo hotspot Wi-Fi ha salvato la giornata più volte di quante ne possa contare!

Ho pagato le bollette, chiamato a casa, parlato con i clienti, caricato blog, modificato immagini, inviato e-mail, rilasciato un'intervista per un podcast, utilizzato il GPS, scaricato canzoni, pubblicato sui social media e persino guardato alcune storie di Instagram.

Hotspot wireless Tep velocità 4G - Kashlee Kucheran
TravelWifi ci ha fornito una buona connessione a Internet quando l'hotel no

Tutto in sicurezza. Con una discreta velocità. E senza perdere la testa. Questo è uguale a gente di pura felicità. Pura felicità imprenditoriale.

Funziona in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Li ho elencati tutti in fondo a questo blog per chi ama i dettagli!

Quanto costa TravelWifi?

Hanno diversi pacchetti per il noleggio e l'acquisto, e dipenderà anche da dove stai viaggiando.

Puoi noleggiare un'unità TravelWifi TEP a partire da $ 5,95 al giorno.

NOLEGGIO TEPPY:

Europa o Nord America:

  • $ 5,95 / giorno = 1 GB al giorno di velocità 3G
  • $ 8,95 / giorno = 3 GB al giorno di velocità 4G
  • $ 12,95 / giorno = 5 GB di velocità 4G

Sud America, Asia, Africa o Globale:

  • $ 12,95 / giorno = 1 GB di velocità 4G
ACQUISTARE un TEPPY:

Puoi acquistare la tua unità per $ 129 e quindi avere un maggiore controllo sulla quantità di dati da acquistare. Con un'unità acquistata puoi scegliere tra un sistema "pay as you go" o un abbonamento.

Paga in base al consumo:

  • $ 7,95 = 1 GB al giorno
  • $ 9,95 = 2 GB al giorno

Sottoscrizione:

Se decidi di voler pagare un pacchetto dati di abbonamento mensile, ti invieranno il dispositivo TEP GRATIS!

Ecco i pacchetti per gli abbonamenti dati mensili:

  • $ 99 = 30 GB al mese
  • $ 139 = 60 GB al mese

Quindi, quando TravelWifi è più economico/meglio rispetto al semplice utilizzo del tuo piano telefonico all'estero?

Quando ho visto i prezzi per la prima volta, ho pensato tra me e me: "Hmm.. Penso che il mio piano tariffario per il cellulare sia più o meno allo stesso prezzo, forse lo userò semplicemente!"

Grosso errore.

La maggior parte dei fornitori di telefoni cellulari ti offrirà un addebito di $ 5, $ 7 o $ 10 al giorno per utilizzare il tuo piano di telefonia mobile esistente in un altro paese. Il termine chiave è "usa il tuo piano di telefonia mobile esistente". Avevo solo 5BG di dati per il mese, dove TravelWifi mi avrebbe dato dati illimitati allo stesso prezzo. INOLTRE, TravelWifi consente a un massimo di 5 persone di connettersi all'unità, dove il mio piano telefonico non lo fa.

Ho finito per andare oltre il mio piano dati del cellulare nel momento in cui l'ho scelto utilizzando TEP. E intendo MOLTO oltre. Dopo una bolletta del cellulare di $ 450, mi sono reso conto che stavo molto meglio usando TEP invece di usare il mio piano cellulare esistente.

Abbiamo effettivamente sospeso i nostri piani di telefonia mobile quando viaggiamo per 30 giorni o più alla volta. Dal momento che TEP ci ha fornito una buona connessione e ora ha la capacità di effettuare e ricevere chiamate, non abbiamo bisogno che i nostri aerei cellulari lo facciano all'estero. Essendo canadese, questo significa che stiamo risparmiando $ 190 al mese per i nostri 2 telefoni. (Sì, il resto del mondo muore dal ridere dei nostri fornitori troppo cari.)

tep wireless noleggia o acquista hotspot Wi-Fi

Dovresti NOLEGGIARE o ACQUISTARE un hotspot TravelWifi 'Teppy'?

TravelWifi ti consente di acquistare o affittare l'unità, ma penso che l'acquisto sia la strada da percorrere se viaggi molto.

Noleggiare il pocket wifi TEPPY:
  • Devi informarli almeno 10 giorni prima del viaggio in modo che possano inviarti l'unità per posta. Ti chiedono anche di rispedircelo entro 2 giorni dalla fine del viaggio. Non so voi, ma l'ultima cosa che voglio fare è coordinare la posta prima e dopo un viaggio.
  • Il tasso di dati al giorno è di $ 1 in più su un noleggio. Non è un grosso problema, ma i viaggi frequenti possono iniziare a sommarsi.
Acquistare il pocket wifi Teppy:
  • Lo possiedi! Sìì! Viene fornito anche con una garanzia di 12 mesi.
  • Possederlo significa che puoi usarlo quando e dove vuoi, senza doverlo coordinare con loro in anticipo. Abbiamo fatto un viaggio all'ultimo minuto fuori dal paese e l'abbiamo semplicemente acceso, e BINGO... ha funzionato.
  • I dati possono quindi essere acquistati su richiesta o in abbonamento.
  • Nessuna spedizione avanti e indietro richiesta. L'efficienza è la CHIAVE dell'essere un viaggiatore a tempo pieno e non ho il tempo o la pazienza per giocherellare con la posta.
  • Ti vengono addebitati solo i giorni in cui lo accendi e lo utilizzi effettivamente . In questo modo, potresti avere l'unità per 3 mesi prima di riutilizzarla e non essere mai caricata. Quando noleggi TravelWifi, ti addebita ogni giorno di noleggio, indipendentemente dal fatto che tu lo usi o meno.

Puoi ACQUISTARE o NOLEGGIARE la tua unità TravelWifi QUI. Usa il codice 'THMM' per uno sconto del 10%!

Utilizzo di Internet portatile Tep Wireless durante un viaggio a Edimburgo
Abbiamo portato TravelWifi (TEP Wireless) in tutto il Regno Unito

Quanto è veloce TravelWifi?

Dallo scorso anno TravelWifi offre velocità 4G sul proprio dispositivo. La maggior parte dei posti in cui abbiamo viaggiato ci ha fornito velocità 4G, ma ovviamente ci sono alcune aree rurali in tutto il mondo che funzionano ancora su 3G.

Era abbastanza veloce per i social media, le e-mail e persino la riproduzione di musica.

Abbiamo registrato velocità fino a 27 MBPS

TravelWifi fornisce davvero dati ILLIMITATI?

Sì e no.

Si spacciano per fornire ai clienti "dati illimitati" , ma c'è un avvertimento.

Se utilizzi più di 1 GB in un periodo di 24 ore OPPURE inizi a utilizzare i dati molto rapidamente, ti rallenterà. Questo per impedire alle persone di monopolizzare i dati e trasmettere in streaming Netflix, giochi e altre attività ad alta intensità di dati.

Ti rallenteranno a circa 256 kbs, il che ti riporterà ai tempi del dial up . Non preoccuparti, le semplici e-mail e le ricerche su Google andranno comunque a buon fine, ma non sarai su Instagram per le prossime 24 ore!

Durante l'anno sono stato rallentato alcune volte, ma è sempre stato perché facevo qualcosa che non era legato al lavoro, come lo streaming di playlist di Youtube. Il giorno dopo l'acceleratore veniva sempre alzato e la vita continuava normalmente.

La NUOVA SIM Card Travelwifi

Novità per il 2020, TravelWifi ha anche lanciato una scheda SIM come alternativa al portare in giro un hotspot tascabile Teppy.

Ecco come funziona:

  • Lo ordini al tuo indirizzo europeo o lo ritiri negli aeroporti di Parigi (più opzioni/paesi in arrivo)
  • Inserisci la scheda SIM nel telefono sbloccato
  • Ora hai minuti, messaggi e dati da usare!

Al momento stanno offrendo copertura solo in Europa, ma stanno aggiungendo 85 paesi all'inizio del 2020.

Prezzo della carta SIM TravelWifi

$ 39,95

  • 20 GB di dati
  • 1000 SMS
  • 120 minuti
  • Va bene per 14 giorni

Puoi ritirarlo gratuitamente presso la loro sede a Parigi o presso CDG o ORLY. Se hai bisogno che venga spedito al tuo indirizzo europeo, costa 10 €.

Extra TravelWifi

Avere un TravelWifi Teppy non ti dà solo il Wi-Fi portatile. Hanno aggiunto alcune funzionalità extra che rendono il loro servizio più attraente.

Extra con Tep Wireless: Tep guru, Kitestring, wifi in volo

Chiama e invia messaggi

Quello che mi mancava era la possibilità di effettuare chiamate e numeri di testo SMS a casa, ma TravelWifi di recente lo ha risolto.

All'interno dell'app, hanno tariffe di chiamata super basse che sono fino al 620% in meno rispetto a Skype.

Puoi utilizzare il tuo numero di cellulare esistente o, se sei come noi e annullare il tuo piano mentre sei in viaggio, puoi ottenere un nuovo numero da loro. Utilizza meno dati di WhatsApp, Viber, FB Messenger e Skype, il che è utile se stai facendo molte chiamate.

TEP Guru

Un portiere locale sul tuo cellulare, che ti darà consigli e informazioni sulla zona che stai visitando.

Hanno assunto professionisti dell'ospitalità locale in oltre 160 città con cui puoi chattare tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00 . Puoi fare domande su consigli fuori dai sentieri battuti, buoni ristoranti o attrazioni economiche. Fondamentalmente tutto ciò che chiederesti a un concierge dell'hotel, ma molto più del 21° secolo.

Kitestring

La loro nuova funzionalità tiene sotto controllo i viaggiatori singoli e avvisa i contatti di emergenza se non effettuano il check-in negli orari programmati. È un'ottima idea per i giramondo che desiderano un ulteriore livello di sicurezza personale.

Wi-Fi in volo

Sebbene non sia ancora disponibile, TravelWifi porterà in volo funzionalità Wi-Fi sui propri dispositivi. Il loro obiettivo è rendere più conveniente l'acquisto del wifi in volo offrendolo in anticipo a una tariffa scontata. In attesa di questa funzione!

Tep Wireless Wi-Fi internet a Bali
Utilizzo di Travel Wifi TEP Wireless nei taxi a Bali

Che dire delle carte SIM internazionali?

Una domanda che mi viene posta spesso è: "Perché non compri semplicemente una carta SIM nel paese che stai visitando?"

Perché per me è una spina nel fianco.

So che molti viaggiatori lo fanno, ma aggiunge solo viaggi non necessari alla lista delle cose da fare e non è molto efficiente.

Certo, se rimanessi nel paese per 6 mesi, una SIM sarebbe un'ottima cosa da ottenere. Ma passare da turista è una seccatura.

Dopo un volo di 15 ore l'ultima cosa che voglio è trovare un negozio che mi venda una scheda SIM, che poi devo capire come attivare, di solito quando ho a che fare con una seria barriera linguistica. Tutto per passare a un'altra destinazione in una settimana e rifare tutto da capo. No grazie!

Continuerò a utilizzare il mio hotspot che richiede solo di premere il pulsante di accensione.

Recensione Tep Wireless di Kashlee Kucheran per i travel blogger

Recensione di TravelWifi: i pro e i contro

Professionisti
Contro:

Ne vale la pena TravelWifi?

SÌ. È un punto di svolta. Non è perfetto, ma non è lontano. Secondo me, nient'altro sul mercato può batterlo per i viaggi nel 2020.

TravelWifi Teppy è ora un dispositivo che viene con me ovunque e ha un posto fisso nel mio bagaglio a mano.

Tep Wireless Wi-Fi Hotspot Travel Essentials- Recensione TEP Wireless

Codice coupon TravelWifi

Codice promozionale Tep Wireless Codice promozionale

Usa il codice coupon 'THMM' QUI per uno sconto del 10%

paesi in cui TEP Wireless funziona e non funziona

Paesi in cui TravelWifi funziona (e NON funziona!) In:

ASIA

Bahrain, Cambogia, Cina, Cipro, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Giordania, Kazakistan, Kuwait, Kirghizistan, Laos, Macao, Malesia, Oman, Filippine, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Corea del Sud, Sri Lanka, Taiwan, Tagikistan, Thailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Uzbekistan e Vietnam.

No

Mongolia, Turkmenistan, Afganistan, Pakistan, Iran, Azerbaigian, Iraq, Siria, Yemen, Armenia, Georgia, Nepal, Bhutan, Bangladesh, Myanmar, Timor Est, Corea del Nord, Libano, Palestina.

EUROPA

Albania, Austria, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco , Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Vaticano.

No

Moldavia, Ucraina, Serbia, Bosnia, Montenegro, Kosovo, Macedonia.

NORDAMERICANO

Canada, Messico e Stati Uniti.

SUD AMERICA

Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Perù, Suriname, Uruguay e Venezuela.

No

Ecuador, Paraguay.

CENTROAMERICANO/CARAIBICO

Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Guyana, Honduras, Nicaragua, Panama, Porto Rico, Saint Maarten e Isole dei Caraibi. Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Barbados, Bermuda, Bonaire, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Curacao, Dominica, Guadalupa, Haiti, Giamaica, Martinica, Montserrat, Saint Kitts e Nevis, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago e Isole Turks e Caicos.

No

Bahamas, Belize, Cuba, Repubblica Dominicana.

OCEANIA

Australia, Isola di Natale, Fiji, Guam, Nuova Zelanda e Saipan.

No

Vanatu, Nuova Caledonia, Polinesia Francese, Samoa, Isole Soloman

AFRICA

Egitto, Gibilterra, Kenya, Mayotte, Marocco, Riunione e Sudafrica.

No

Algeria, Tunisia, Libia, Mauritania, Mali, Senegal, Gambia, Guinea-Bissau, Guinea, Sierra Leone, Liberia, Niger, Burkina Faso, Ghana, Togo, Benin, Ciad, Nigeria, Sudan, Sud Sudan, Eritrea, Etiopia, Gibuti , Somaliland, Repubblica Centrafricana, Camerun, Guinea Eq, Gabon, Congo, Dem. Rep. Congo, Uganda, Tanzania, Ruanda, Burundi. Somalia, Mozambico, Zambia, Angola, Namibia, Botswana, Lesotho, Swaziland, Madagascar, Comore, Zimbabwe.

Il miglior hotspot Wi-Fi per i viaggi - Recensione di Tep Wireless per Internet portatile all'estero
Recensione Tep Wireless: come avere sempre Internet in viaggio
Muoversi a Mazatlán – Taxi, Ubers, Pulmonias, Autobus e altro
Precedente
Dovresti prendere un taxi, Uber o Pulmonia a Mazatlán
L'uomo canadese che ha accoltellato e ucciso un turista belga è stato condannato all'ergastolo
Prossimo
L'uomo canadese che ha accoltellato e ucciso un turista belga è stato condannato all'ergastolo

Laura G

Sabato 29 settembre 2018

Non posso parlare per il noleggio, ma ho acquistato un hotspot Skyroam tramite TEP 18 mesi fa. Non ha mai funzionato correttamente. Più di recente sono stato in Danimarca e il dispositivo si è bloccato al 15%. Apparentemente, questo può essere un problema software o firmware, ma l'azienda non lo era; in grado di risolverlo e mi ha detto che il mio dispositivo era difettoso e fuori garanzia. Parte del problema sembra essere che non ci sono e-mail sull'aggiornamento del dispositivo di routine che vengono inviate ai clienti. Quindi, non sai di avere un problema finché non sei in viaggio: hai bisogno del Wi-Fi e sei fregato. Non ci sono collegamenti sul sito Web dell'azienda al software degli aggiornamenti del firmware - è necessario contattare l'assistenza clienti - il che non ha senso. Inoltre, è necessario disporre di un computer (connettersi al Wi-Fi) con te per eseguire l'aggiornamento, quindi è come un problema 22. Nel complesso, l'assistenza clienti risponde rapidamente ma non può davvero aiutarti. Inoltre, tieni presente che ti chiedono il numero dell'ordine per qualsiasi aiuto fornito, quindi scriverei quella ventosa e incollarla sul retro del dispositivo poiché non sarai in grado di accedere facilmente alle vecchie e-mail sull'ordine se tu hai problemi. Proverò invece Keepgo - ho sentito che hanno meno problemi tecnici.

Guida di viaggio definitiva a Bali - Suggerimenti completi per gli addetti ai lavori - Viaggia fuori dal percorso

Sabato 30 giugno 2018

[…] paesi e preferisco semplicemente avere il mio hotspot con me. Ho scritto un intero articolo di recensione su come funziona Tep e quanto costa. Fondamentalmente ti costerà circa $ 8 al giorno in cui scegli di usarlo, ma ti dà […]

Jane

domenica 24 giugno 2018

Guarda in Project Fi di Google... È mooolto più economico e funziona in più paesi! È una scheda SIM per l'uso in alcuni telefoni che costa $ 10/gb (con un limite di pagamento di $ 80 di dati al mese) per i dati quasi ovunque nel mondo... L'ho usata in 4 continenti, in posti davvero remoti, e è ottimo! La mia bolletta del cellulare è di circa $ 45 al mese indipendentemente dai miei viaggi!

Anya

Sabato 23 giugno 2018

Un articolo così utile!! Siamo sempre alle prese con Internet quando ci spostiamo. Sento che avere questo dispositivo potrebbe aiutarci a viaggiare di più!

MELISSA F AY

Venerdì 22 giugno 2018

ottimo post, ho cercato il modo per ottenere un Internet economico all'estero. Grazie per i dettagli.