Salta al contenuto

Lanciati 50 nuovi voli per la Giamaica dal Canada

Pianificare le tue vacanze invernali è diventato un po' più semplice questa settimana, poiché le compagnie aeree sono pronte ad aumentare una serie di rotte di volo tra il Canada e la Giamaica.

A partire dal 1° novembre, le principali compagnie aeree canadesi opereranno 50 voli diretti a settimana dalle città del Canada verso destinazioni in tutta la Giamaica nel tentativo di incrementare il turismo nella nazione caraibica.

tramonto sulla capitale Kington, Giamaica

I servizi di volo saranno operati dalle principali compagnie aeree Air Canada e WestJet, nonché dalle compagnie aeree low cost Air Transat, Sunwing e Swoop. Le compagnie aeree offriranno voli passeggeri non-stop per la Giamaica dalle seguenti città: Toronto, Calgary, Montreal, Winnipeg, Hamilton, Halifax, Edmonton, St. John's e Moncton.

una barca rovesciata sulla spiaggia dei Caraibi. La barca è dipinta nei colori Rasta.

Le notizie arrivano come una spinta tanto necessaria per l'industria del turismo

Questa è un'ottima notizia per i viaggiatori e molti nel settore del turismo, poiché il Canada è il secondo mercato di origine per il turismo della Giamaica. Nel 2019 , la nazione insulare ha accolto circa 400.000 viaggiatori dal Canada, seconda solo agli Stati Uniti con oltre 1,8 milioni di viaggiatori durante l'anno.

Il Ministro del Turismo della Giamaica, On. Edmund Bartlett, ha incontrato i funzionari del turismo negli Stati Uniti e in Canada con il suo team nelle ultime settimane per discutere di una riapertura dei viaggi. Gli incontri sono stati seguiti da una conferma venerdì che ci sarà presto un aumento delle operazioni di volo per soddisfare la domanda in arrivo di viaggi verso l'isola tropicale.

Durante il suo annuncio, il ministro Bartlett ha sottolineato l'aumento della domanda da parte dei canadesi che desiderano visitare la Giamaica. In questo momento, ci sono "prenotazioni in avanti che si aggirano intorno al 65% dei livelli del 2019 e il trasporto aereo per la stagione invernale a circa l'82% dei livelli del 2019, con circa 260.000 posti bloccati", ha affermato.

Un musicista caraibico che suona tamburi d'acciaio con l'oceano sullo sfondo.

Che cos'è il programma "Corridoi resilienti"?

"Resilient Corridors" è un sistema che è stato creato all'inizio di quest'anno per aiutare a gestire una riapertura sicura di questa destinazione di vacanza dell'isola. I corridoi sono costituiti da due parti delle località turistiche più famose della Giamaica: il nord dell'isola da Negril a Port Antonio (compresi Ocho Rios e Montego Bay) e la costa meridionale da Milk River a Negril.

Secondo il sito web Visit Jamaica, “per la protezione della gente del posto e dei visitatori, i corridoi resilienti sono stati creati per incoraggiare pratiche turistiche sicure attraverso la rigorosa fornitura di servizi conformi a un rigoroso insieme di protocolli Covid-19 e approvati dal World Travel e l'Assessorato al Turismo”.

I turisti possono trovare attrazioni, hotel e tour operator all'interno dei corridoi resilienti conformi al protocollo sanitario Covid e ufficialmente certificati dal Jamaica Tourism Board. Gli operatori autorizzati ad accettare gli ospiti sono stati sottoposti a un'ispezione sanitaria e di sicurezza e tutti i clienti e i lavoratori di queste strutture devono attenersi a tutte le linee guida sanitarie come il lavaggio delle mani, il rispetto del distanziamento fisico e l'uso della mascherina negli spazi pubblici.

Se stai cercando di stare fuori dai corridoi, puoi controllare qui per un elenco di annunci di alloggi approvati che accettano anche ospiti.

Tipica colazione giamaicana a base di bammy fritto, piantaggine amico, ackee e pesce vela, callaloo. Questi alimenti vengono consumati anche a pranzo oa cena.

La Giamaica è pronta ad accogliere i turisti internazionali sull'isola

Con oltre l'80% dei canadesi idonei completamente vaccinati e più frontiere internazionali che stanno riaprendo in tutto il mondo, il ministro ha affermato che molti rimangono ottimisti per questa spinta ai viaggi. "Sono anche entusiasti del fatto che i corridoi resilienti della Giamaica, dove la maggior parte dei turisti va in vacanza, siano sicuri con tassi di vaccinazione relativamente alti e tassi di infezione vicini allo zero", ha affermato.

In altre notizie di viaggio, due importanti compagnie di crociera riprenderanno le operazioni in Giamaica entro la fine del 2021, dopo un anno e mezzo di sospensione.

Restrizioni di viaggio in Giamaica

In questo momento, tutti i viaggiatori che arrivano in Giamaica di età pari o superiore a 12 anni devono mostrare la prova di un risultato negativo del test molecolare Covid effettuato entro e non oltre 72 ore prima del viaggio. I visitatori devono anche compilare un modulo di richiesta di autorizzazione al viaggio e inviarlo almeno 7 giorni prima del viaggio. Il modulo approvato deve essere presentato prima di salire a bordo del volo per la Giamaica. I viaggiatori in arrivo saranno inoltre soggetti a uno screening sanitario in aeroporto e potrebbero anche essere testati per Covid se manifestano sintomi. Ai viaggiatori testati verrà chiesto di mettersi in quarantena presso il loro hotel e attendere i risultati. Puoi vedere maggiori dettagli sulle restrizioni di viaggio e di ingresso per la Giamaica qui .

Falmouth, Giamaica - 12 febbraio 2015: Vista di una strada vicino al cancello d'ingresso principale al porto crociere di Falmouth, insieme a venditori locali, turisti, alberi e una nave da crociera sullo sfondo a Falmouth, Giamaica

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

Mauritius riapre completamente al turismo: tutto ciò che i viaggiatori devono sapere

Giamaica: aree da non perdere per il 2021

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Le migliori destinazioni soleggiate aperte per i turisti americani questo inverno
Precedente
Le 8 migliori destinazioni soleggiate aperte per i turisti americani questo inverno
Scopri la Garden Route del Sudafrica
Prossimo
I 6 migliori posti da esplorare nella Garden Route del Sud Africa