Salta al contenuto

13 migliori paesi per viaggi vegani e vegetariani

Negli ultimi 2 o 3 anni, viaggiare essendo vegani o vegetariani è diventato molto più facile! I ristoranti a base di piante stanno spuntando a ritmi record in tutto il mondo , offrendo più scelte vegane che mai. Inoltre, ora ci sono app e siti che ti aiutano a trovare piatti senza carne... indipendentemente dal paese in cui potresti viaggiare.

(Non riesco a immaginare come doveva essere 15 anni fa!)

viaggio vegano - i migliori paesi dove andare

Anche con l'aumento delle destinazioni vegane/vegetariane, ci sono ancora alcuni paesi là fuori dove la carne è re e i prodotti animali sono un alimento base in ogni piatto. Ecco un elenco dei primi 13 paesi che sono vegani e vegetariani, alcuni dei quali potrebbero sorprenderti!

13 migliori paesi per viaggi vegani e vegetariani

paesi dove è facile essere vegetariani

1. Israele

tel aviv capitale vegana del mondo

Tel Aviv, la bellissima capitale costiera di Israele, ha iniziato a definirsi la "capitale vegana del mondo" e nessuno sembra discutere con loro.

Apparentemente da un giorno all'altro, i ristoranti più alla moda della città hanno capovolto i loro menu e sono riemersi con opzioni totalmente vegane al 100%. Vogliono adattarsi alla tendenza esplosiva della ristorazione senza crudeltà in tutto Israele che si sta diffondendo anche nelle città più piccole fuori dalla capitale.

Anche i grandi marchi come Dominos e Ben and Jerry's sono saltati sul carro dei vegani, usando Israele come terreno di prova per i loro nuovi prodotti senza latticini.

Israele nel suo insieme è stato un leader nella cucina vegetariana, poiché molti dei suoi piatti tradizionali più popolari sono già senza carne. Probabilmente conosci già hummus, baba ganoush, falafel e insalate israeliane che sono naturalmente vegane.

  • Su Happy Cow ci sono 700 annunci vegetariani e vegani in Israele.
  • Il 5% degli israeliani si classifica come vegano, mentre fino al 13% si classifica come vegetariano

Città israeliane in cui viaggiare:

Tel Aviv, Gerusalemme, Eilat, Haifa e Herzliya.

2. India

L'India è uno dei migliori paesi per i viaggi vegani e vegetariani

L'India ha più vegetariani di qualsiasi altro paese sulla Terra!

Anche se essere un vegano completo potrebbe non essere così facile in India (soprattutto nelle zone rurali) , attenersi alla dieta vegetariana non sarà affatto un problema!

In parte a causa della religione e in parte per motivi economici, una dieta vegetariana è estremamente popolare e diffusa in tutta l'India. In ogni città o paese che visiti troverai sicuramente un ristorante completamente vegetariano o che serve piatti vegetariani popolari.

Se sei vegano, cerca piatti come samosa di verdure, biryani di verdure, pakora e channa masala, tutti vegan friendly.

  • Ci sono 1045 elenchi di ristoranti vegani e vegetariani su Happy Cow.
  • Il 31% -38% degli indiani è vegetariano e, sebbene i numeri esatti dei vegani non siano stati verificati a partire dal 2019, alcuni rapporti affermano che si aggira intorno al 5% -10%.

Città indiane in cui viaggiare:

Mumbai, Bangalore, Nuova Delhi e Chennai.

3. Taiwan

Taiwan è il terzo paese più vegetariano

Taiwan probabilmente non è un paese a cui pensi quando pensi "vegetarian friendly" , ma si sta riscaldando con tonnellate di opzioni cruelty-free!

Sia la PETA che la CNN hanno elogiato Taiwan per essere uno dei migliori "Paesi vegani " al mondo, con la capitale Taipei che attualmente ha una delle scene di ristoranti vegani in più rapida crescita del pianeta!

Dopo solo Israele e India, Taiwan ha la terza più grande popolazione di vegetariani pro capite , quindi non c'è da meravigliarsi se presto si sarebbe affermata come un paradiso vegetariano.

Taiwan è così vegetariana per alcuni motivi. Ha alcune delle più dure processi di etichettatura alimentare in tutto il mondo, il governo promuove pesantemente i residenti a mangiare 'giornata senza carne' una volta alla settimana, e 1/3 del paese è buddista, che di solito coincide con uno stile di vita vegetariano.

  • Happy Cow elenca quasi 1000 ristoranti vegetariani e vegani a Taiwan.
  • Il 14% della popolazione di Taiwan si identifica come vegetariano.

Città taiwanesi in cui viaggiare:

Taipei, Kaohsiung, Taichung e Hsinchu.

4. Stati Uniti

Los Angeles e gli Stati Uniti sono fantastici per i viaggi vegani e vegetariani

Si potrebbe dire che gli Stati Uniti sono un paese di poli opposti. Mentre gli Stati Uniti hanno tecnicamente alcune delle tariffe più BASSE al mondo per il vegetarianismo, e nonostante siano IN vetta alla lista per il consumo globale di carne, troverai comunque alcune ottime opzioni per la ristorazione senza carne.

Dire che il veganismo sta esplodendo negli Stati Uniti è un eufemismo . Forbes ha recentemente parlato di come in soli 3 anni le persone che sono passate a una dieta vegana siano aumentate di oltre il 600% !

Ciò significa che ristoranti vegani e vegetariani stanno spuntando ovunque, anche nei piccoli centri rurali!

Nelle città più grandi come Los Angeles, Portland, San Francisco, New York City, Miami, Denver, Seattle e Chicago, troverai centinaia di ristoranti vegani e vegetariani che soddisferanno i tuoi sogni più sfrenati! I menu sono così creativi e così allettanti che molti non vegani cenano in ristoranti 100% vegetali solo per provarlo.

L'ultima tendenza nel mangiare a base vegetale è che tutte le catene di fast food americane saltano sul carro. Troverai quasi TUTTI i marchi più famosi che offrono hamburger a base vegetale, panini vegani per la colazione e altri cibi cruelty-free da asporto.

  • Quando vai su Happy Cow, vedrai quante opzioni vegane e vegetariane hai negli Stati Uniti. Ci sono oltre 33.000 elenchi vegani e vegetariani e altri vengono aggiunti ogni singolo giorno!
  • I numeri del 2018 indicano che circa il 5% degli americani segue una dieta vegetariana, con il 3% vegano, ma si prevede che questi numeri raddoppieranno entro il 2020

Città americane in cui viaggiare:

Los Angeles, Orlando, Seattle, Austin, Scottsdale, San Diego, Portland, New York City e Filadelfia.

5. Singapore

Singapore è vegana e vegetariana

Certo è una piccola nazione, ma Singapore è stato votato da PETA come 2 ° maggior parte del paese vegan amichevole in Asia, solo dietro a Taiwan.

  • Anche se l'intero paese di Singapore è solo 2/3 delle dimensioni di New York City, troverai comunque 1280 ristoranti vegani e vegetariani in cui mangiare!

6. Regno Unito

Regno Unito per viaggiatori vegani

L'anno scorso il Regno Unito ha lanciato più prodotti vegani di qualsiasi altro paese , inoltre ha registrato un aumento di quasi il 1000% della domanda di alimenti a base vegetale.

  • I visitatori del Regno Unito saranno felici di trovare oltre 11.000 annunci su Happy Cow per ristoranti e pub vegetariani e vegani.

Città britanniche in cui viaggiare:

Norwich, Londra , Edimburgo , Glasgow, Newcastle, Bristol, Manchester.

7. Germania

Berlino ha un'enorme scena vegana

Il veganismo è in aumento in Germania, soprattutto tra le generazioni più giovani. A partire dal 2018, 1 tedesco su 5 tra i 16 ei 24 anni acquista regolarmente alternative alla carne. Berlino è stata inserita in innumerevoli elenchi delle "città più vegane del mondo" e continua ad espandere la sua famosa scena a base vegetale.

  • Happy Cow mostra 5563 elenchi di ristoranti vegani e vegetariani in Germania.

Città tedesche da visitare:

Berlino, Amburgo e Monaco.

8. Australia

L'Australia ha il mercato vegano in più rapida crescita

Attualmente l'Australia è il 3 ° mercato vegano in più rapida crescita al mondo , anche se è ancora il 2 ° assoluto nel consumo di carne pro capite.

  • Ci sono 5390 elenchi di ristoranti vegetariani e vegani in tutta l'Australia, una quantità impressionante per la loro popolazione.

Città australiane in cui viaggiare:

Melbourne, Adelaide, Sydney, Byron Bay, Bondi Beach e Perth.

9. Canada

Vancouver è una città vegetariana in cui viaggiare

Come canadese, sono così felice di includere il mio paese d'origine in questa lista. Il Canada ha la tendenza a seguire gli Stati Uniti in termini di tendenze, il che ha portato a un aumento delle opzioni a base vegetale che attraversano il confine nel paese.

La maggior parte dei vegetariani e dei vegani in Canada ha meno di 35 anni , ma c'è un enorme aumento in tutte le fasce d'età che mostra che più persone di tutte stanno passando a una dieta priva di carne.

  • Happy Cow riporta 4313 ristoranti vegani e vegetariani in Canada, la maggior parte dei quali nella British Columbia e nell'Ontario.

Città canadesi in cui viaggiare:

Vancouver, Victoria, Kelowna, Calgary, Toronto, Ottawa, Halifax, Montreal

10. Thailandia

La Thailandia è vegetariana

La Thailandia è un ottimo paese per l'acquisto di frutta fresca, verdura, noodles e piatti di riso che saranno perfetti per un vegetariano in viaggio. Consiglio: anche se ci sono molti piatti già a base vegetale, fai attenzione che vengano preparati con salsa di pesce o brodo di pollo.

  • Troverai quasi 1500 ristoranti vegani e vegetariani in Thailandia elencati su Happy Cow.

Città thailandesi in cui viaggiare:

Bangkok, Chiang Mai, Phuket e Koh Samui

11. Messico

Città del Messico è un viaggio vegan friendly

Il Messico di solito non è un paese che viene in mente quando si pensa al cibo a base vegetale, ma è sicuramente in aumento. Ciò è particolarmente vero a Città del Messico, che è stata definita la "Città dei sogni" per i vegani .

Nelle città più grandi i ristoranti vegetariani stanno spuntando a macchia d'olio, ma tieni presente che i venditori ambulanti usano ancora principalmente prodotti animali.

Città messicane da visitare:

Città del Messico, Tulum, Guadalajara, Playa Del Carmen, Merida, Puerto Vallarta

12. Polonia

La Polonia è fantastica per i vegani in viaggio

C'è un enorme cambiamento di mentalità culturale in atto in Polonia, e si traduce in dozzine di nuovi ristoranti vegani che aprono ogni anno. Sorprendentemente, Varsavia ha continuato a scalare le classifiche delle città più vegan-friendly del mondo, arrivando solitamente al 3 ° o 4 ° posto.

  • La Polonia ha 968 ristoranti vegani e vegetariani elencati su Happy Cow.

Città polacche in cui viaggiare:

Varsavia, Cracovia, Danzica, Poznan e Breslavia

13. Indonesia

Bali ha molti ristoranti vegani

Sì, in Indonesia c'è molto di più di Bali, ma la piccola isola magica è dove troverai la più alta concentrazione di ristoranti vegani e vegetariani. Sono trendy e vivaci come qualsiasi cosa tu possa trovare a Los Angeles, ma a 1/3 del prezzo e con ingredienti locali più freschi!

  • Happy Cow mostra 821 ristoranti vegetariani in tutta l'Indonesia.

Isole indonesiane per viaggiare a:

Bali , Giava e Sumatra

So in prima persona quanto possa essere difficile viaggiare per il mondo e trovare cibo vegano e vegetariano, e non sono nemmeno un "vero" vegetariano.

(Per spiegare: non mangio carne rossa o mammiferi, ma mangio pollame/pesce.)

Anche se sono vegetariano a metà, ho ANCORA trovato molto difficile in alcuni paesi trovare piatti senza carne di maiale o carne di manzo nascosta in essi. Mentre passo a ridurre sempre più i prodotti animali che consumo, penso che sia importante sapere chi sono i leader mondiali nel veganismo e nel vegetarianismo.

viaggio vegetariano

Ora mi identifico di più con l'essere un "flexitarian" e un "reducetarian", poiché sto iniziando a mangiare più piatti vegani al 100% e a mangiare solo occasionalmente prodotti animali.

Mi piacerebbe sapere se hai viaggiato in un paese/città dove hai trovato molto facile seguire una dieta a base vegetale! Più collaboriamo su questi temi, più cambiamenti positivi possiamo apportare al nostro corpo e al pianeta.

↓ Commenta qui sotto dove nel mondo hai trovato FACILE essere un vegano/vegetariano.

Altri post di viaggio responsabili:
i migliori paesi per i viaggi vegani
i migliori paesi vegani e vegetariani al mondo in cui viaggiare
Sabbia rosa
Precedente
Coppia rischia sei anni di prigione per aver rubato la sabbia dalla spiaggia in Italia
L'uomo fa lampeggiare la governante e poi muore cadendo dall'undicesimo piano dell'hotel
Prossimo
L'uomo fa lampeggiare la governante e poi muore dopo essere caduto dall'undicesimo piano dell'hotel

Davide Adriano

domenica 19 settembre 2021

Hai elencato l'America TROPPO in alto in questa lista.

Nina

Giovedì 9 settembre 2021

Il Vietnam dovrebbe essere nella lista altrimenti non è una buona lista, appartiene più della Polonia e del Messico per esempio.

Leena

mercoledì 10 marzo 2021

Non sono d'accordo con l'India rurale che ha meno opzioni per il cibo vegano. Il fatto è che la carne e i latticini sono costosi rispetto all'acquisto di prodotti vegetali. I pasti tradizionali indiani sono principalmente vegani, a meno che non si ordinino feste festive con cibi ricchi di latticini. Almeno 10 opzioni vegane anche nei negozi a muro. I ristoranti rurali producono principalmente cibo vegano in quanto è economico e fresco. Inoltre coltivano la maggior parte dei prodotti che usano.

Cenere

lunedì 2 novembre 2020

Israele ha cibo vegetariano/vegano incredibile. Ma la capitale di Israele è Gerusalemme, non Tel Aviv. Tel Aviv è solo la capitale vegana del mondo.

Ashlesh Bhati

mercoledì 23 giugno 2021

@Ash, vero. Gerusalemme è la capitale.

Aya Hosch

giovedì 8 ottobre 2020

Mi ci sono voluti circa 6 mesi per passare al 100% vegano, ma ho avuto rapidamente giornate intere vegane e vegetariane facilmente. Usare il latte vegetale rende la vita facile e deliziosa. Ci vuole disciplina per non mangiare fuori, sono un po' nervoso per i viaggi, ma è decisamente meglio non mangiare animali o i loro sottoprodotti. Le tue papille gustative cambieranno: posso assaggiare il burro o il burro chiarificato molto facilmente e non mi piace affatto quel sapore.