Salta al contenuto

10 punti panoramici da esplorare in Germania

È finalmente arrivato il momento di iniziare a pianificare le vacanze estive che hai sempre sognato. Ma può essere così difficile scegliere una destinazione. Cerchi un posto con escursioni, storia e bevande artigianali? Bene, tieniti stretto il tuo lederhosen perché abbiamo dieci fantastici siti da aggiungere al tuo itinerario per la migliore vacanza estiva in Germania.

La Foresta Nera

La stranamente chiamata Foresta Nera , conosciuta dai locali come Schwarzwald, è in realtà una meraviglia naturale piena di pittoreschi percorsi naturalistici. La foresta si estende su gran parte della Germania sudoccidentale e ospita la famigerata torta con lo stesso nome e l'orologio a cucù più grande del mondo. Trascorri un po' di tempo facendo escursioni lungo i lussureggianti sentieri della foresta e fermati a Triberg per vedere la cascata più alta della Germania.

La Strada Romantica

Liberamente ispirato all'antica strada romana, La strada romantica è un percorso storico di città medievali e castelli da favola da Würzburg a Füssen . La tradizionale città medievale di Rothenburg ob der Tauber offre uno sguardo nel passato e il castello di Neuschwanstein ti lascerà senza parole con la sua vista maestosa. Prenditi il ​​tuo tempo mentre navighi e fermati a goderti i villaggi tradizionali, i castelli, le chiese e i sentieri attraverso i vigneti della valle del Tauber.

Amburgo

Soprannominata la "Venezia del Nord", Amburgo è sede di molti bei corsi d'acqua e canali. Passeggia lungo il fiume Elba e ammira le barche che entrano nel famoso porto che è conosciuto come la "Porta del mondo" della Germania. Goditi il ​​pesce fresco e i frutti di mare lungo il fiume, ammira l'architettura in mattoni rossi del Merchant's District e trascorri una serata fuori nel quartiere universitario. La sera, gli adulti possono soddisfare la loro curiosità sul famoso Reeperbahn (quartiere a luci rosse).

Valle della Mosella

Il tortuoso fiume Mosella si snoda attraverso la Francia settentrionale, il Lussemburgo e la Germania occidentale nella valle della Mosella da cartolina. Lo scenario qui ti riporterà indietro nel tempo con castelli medievali, strade di ciottoli e tradizionali case in legno. Gli appassionati di storia e gli amanti della natura saranno attratti dal villaggio di Treviri, sede di nove siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se vuoi fare una pausa dalle visite turistiche, goditi la vista del fiume da uno degli innumerevoli vigneti insieme a un bicchiere di vino locale.

La città di Bamberga

Un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Bamberg è famoso per l'Altes Rathaus (Old Town Hall). Il bellissimo edificio, che si trova sulla propria isola nel fiume Regnitz, è il luogo preferito dai fotografi per scattare una foto serena. Già che ci sei, assicurati di fischiare allo Schlenkerla , il birrificio di Bamberg famoso per la sua birra affumicata. Questo locale storico serve birre da più di 600 anni e ancora spilla la loro birra in stile tradizionale, da botti di legno.

Lago Königssee

Un lago degno di un re, il nome di questo lago si traduce letteralmente in "King's Lake", e non è difficile capire perché. Il maestoso lago verde smeraldo è annidato ai piedi dell'imponente monte Watzmann , che lo rende un bellissimo punto panoramico per rilassarsi come i reali bavaresi che una volta trascorrevano le vacanze qui. Situato nel cuore del Parco Nazionale di Berchtesgaden, il tranquillo lago è circondato dalla lussureggiante flora e fauna della Germania. Fate un giro in barca intorno al lago o una breve escursione fino a Berchtesgaden per godervi la vista dallo storico "Nido dell'Aquila".

Coblenza e la valle del Reno

L'incredibile bellezza del fiume Reno è stata per secoli l'ispirazione di artisti, autori e compositori. Scoprilo tu stesso, mentre fai escursioni, pedali o navighi in barca attraverso l'incantevole valle del Reno. Sosta nella città di Coblenza all'angolo tedesco ( Deutsches Eck) dove si incontrano i fiumi Reno e Mosella. La romantica città offre una vista unica sulla splendida valle dalla funivia di Coblenza , insieme a molti siti storici e un'architettura incredibile.

Berlino

Ammettiamolo, non sarebbe davvero un viaggio in Germania senza una sosta al famigerato Muro di Berlino. Ammira l'arte di strada e scopri il significato storico del muro e della bellissima Porta di Brandeburgo in un tour a piedi gratuito della città di Sandeman . Trascorri una giornata sull'Isola dei Musei e scatenati la sera in uno dei leggendari locali notturni di Berlino.

Birrifici Bavaresi

La Germania è famosa per la sua birra, quindi perché non visitare il più famigerato birrificio Hofbrau di Monaco. Hofbrau apre le sue porte ai turisti ogni settimana per visite guidate e degustazioni. Goditi una bevanda appena preparata con uno spuntino tradizionale tedesco e resta in giro per un po' di musica dal vivo. Assicurati di venire a luglio per i due Summer Party nella birreria all'aperto!

L'isola di Rügen

Rügen è la più grande delle isole baltiche tedesche – e anche la più bella! Allontanati dalla vita frenetica sulla terraferma per rilassarti e riorganizzarti. Sdraiati su una spettacolare spiaggia sabbiosa, cerca la fauna selvatica nel parco nazionale e goditi la vista dalle scogliere gessose della penisola di Jasmund.

Per saperne di più:

Berlino Con Un Budget: Consigli Per Risparmiare Sul Tuo Viaggio

La Germania ora aperta per i turisti americani

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Otto ottimi motivi per visitare Austin nel 2021
Precedente
Otto ottimi motivi per visitare Austin, in Texas
Prossimo
I passaporti statunitensi subiscono un ritardo di 18 settimane poiché la domanda di viaggi sale alle stelle